L’area dell’arsenale rispettivamente. la raccolta della vasca esterna non è accessibile a terzi fino a nuovo avviso a causa della pandemia corona. Per ulteriori informazioni, chiamare il +41 58 468 34 60. A causa delle esigenze del cantone di Berna, non sono attualmente possibili visite guidate / visite ai locali di raccolta della Fondazione HAM..

Per una visita Registration

Le nostre collezioni possono essere visitate da gruppi nell’ambito di visite guidate.

Per le visite guidate si prega di notare quanto segue:

• Visite guidate solo per gruppi di minimo 6 persone.
  • Gli individui possono unirsi ai gruppi registrati
  • Durata delle visite guidate circa 2 – 3 ore
  • Le richieste devono pervenire con almeno due settimane di anticipo.
  • Il sito di Thun non è completamente privo di barriere.

Posizione Burgdorf
A Burgdorf vi mostriamo veicoli delle seguenti categorie:

• Serbatoi / Veicoli gommati / Macchine da costruzione / Fourgons e carrelli

Posizione Thun

Dopo il trasferimento nella sede definitiva, viene creato lo Schaulager. Fino a quando non avremo raggiunto lo stato desiderato, vi chiediamo la vostra pazienza. Tuttavia, le seguenti aree possono già essere visitate:

• Uniformi / Cablaggio / Cablaggio / Lampade e lanterne / Dispositivi ottici / Serbatoi / Armi

Armi d’artiglieria, anticarro e antiaerei

La raccolta delle cisterne all’aperto nell’area della caserma è visitabile gratuitamente, l’accesso avviene tramite la guardia della caserma Dufour.

Orario di apertura: Lunedì – venerdì, 0800 – 1800.
Nei fine settimana e nei giorni festivi, così come nei giorni senza assegnazione delle truppe sul posto arma non è possibile l’ingresso.
In caso di dubbio, la guardia vi darà informazioni con il numero +4158 468 34 34 60.

Il seguente video vi darà una prima impressione della fondazione: