Unico nella fondazione HAM

NotizieUlteriori informazioniUnico nella Fondazione materiale storico dell'esercito Pistola Parabellum con il numero d'arma 19 dalle prove svizzere del 1899.

Ulteriori informazioni

Mostra speciale della Fondazione HAM nell’ambito delle celebrazioni dei 200 anni del Poligono di Thun.

Il “locale adatto” – 200 anni di Piazza d‘Armi a Thun

Da agosto 1819 ad agosto 2019 – un viaggio nel tempo con la Fondazione HAM

Perché la Tagsatzung decise, nell’agosto del 1818, di selezionare la città e la regione di Thun come “luogo adatto” per la Scuola Centrale Federale? Quali conseguenze ebbe il campo di addestramento tenutosi a Thun nel 1842 per l’ulteriore sviluppo urbano? Queste sono due delle domande a cui risponde la mostra della Fondazione per il materiale storico dell’Esercito svizzero nella Caserma Militare II. Diviso in otto periodi, presentiamo al visitatore anche lo sviluppo dell’esercito svizzero e del suo equipaggiamento dal 1819 ad oggi. Nel farlo, ci concentriamo in modo particolare sull’equipaggiamento di quelle truppe che erano di particolare importanza per l’area di addestramento militare di Thun.

Attendiamo con ansia il suo visita