Benvenuti

News

… presso la collezione del materiale storico dell’Esercito Svizzero. In due sedi, a Burgdorf e a Thun raccogliamo, conserviamo e presentiamo materiale dell’esercito svizzero, per i nostri posteri, per i cittadini interessati e per gli amici di materiale storico provenienti da tutto il mondo. A Sumiswald si trova il Materialtriagezentrum (MTZ), il centro di smistamento del materiale.

La Fondazione materiale storico dell'esercito svizzero (HAM) è l'organizzazione professionale per la salvaguardia del materiale dell'esercito affidatole dalla Confederazione Svizzera. La Fondazione opera in base a una convenzione sulle prestazioni con il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Fondazione materiale storico dell'esercito svizzero (HAM)
Casella postale 199
CH-3602 Thun