Mostra speciale della Fondazione HAM durante le celebrazioni di 200 anni a Waffenplatz Thun

Il “ristorante decente” a Thun – campo d’armi di 200 anni

Agosto 1819 – agosto 2019 – un viaggio nel tempo con la Fondazione HAM

Perché la Dieta nell’agosto del 1818 decise di selezionare la città e la regione di Thun come “luogo decente” per la scuola centrale svizzera? Quali furono le conseguenze del campo di esercitazione per un ulteriore sviluppo urbano a Thun nel 1842? Queste sono due delle domande a cui ha risposto la mostra sul materiale storico dell’esercito svizzero nella caserma militare II. Diviso in otto periodi, presentiamo anche al visitatore lo sviluppo dell’esercito svizzero e delle sue attrezzature dal 1819 fino ad oggi. In tal modo, poniamo un’attenzione particolare sull’equipaggiamento di quelle truppe che erano di particolare importanza per il campo di battaglia di Thun.

La mostra è aperta alle visite di gruppo. Registrazione